Qualità & Ambiente : le nostre responsabilità

Un approccio proattivo alla tutela ambientale e alla qualità riduce gli sprechi, l'inquinamento, l'energia e i materiali impiegati ed è anche un vantaggio per il cliente.

Unico: il pianeta Terra

Tutela dell'ambiente

Le risorse naturali del nostro pianeta non dureranno per sempre.

Come organizzazione sensibile ai temi ambientali è nostro dovere sviluppare una politica ambientale che abbia cura delle risorse e del loro impiego.

Ci aspettiamo che i nostri dipendenti, i fornitori e i partner facciano lo stesso. Perché anche loro possono dare un importante contributo.

A vantaggio dell'ambiente, dei nostri clienti e della crescita della nostra impresa.



Wilhelm A. Böllhoff

La qualità come filosofia aziendale

Abbiamo sempre assegnato primaria importanza alla soddisfazione del cliente, al rispetto delle sue esigenze tecniche e qualitative, indipendentemente da quanto fossero impegnative o rigorose.

La politica della qualità

Böllhoff è sempre stata una di quelle aziende che vede nelle esigenze del cliente una sfida da vincere. Ecco perché cerchiamo sempre di raggiungere i più alti standard qualitativi e ambientali certificati. Da questa continua ricerca di miglioramento e di rispetto di standard certificati i nostri clienti possono trarre vantaggi diretti. Böllhoff, inoltre, si è dotata di un proprio laboratorio certificato DIN EN ISO/IEC 17025 per i collaudi, ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso la qualità e l'ambiente.
La certificazione DIN EN ISO 14001 dimostra l'impiego attento delle risorse e un approccio responsabile verso le tematiche ambientali.
Un approccio responsabile e proattivo verso l'ambiente e la sua tutela riduce gli sprechi, riduce l'inquinamento, risparmia energia e materiali e, contemporaneamente, si traduce in vantaggi economici per i clienti.

I nostri obiettivi

  • un approccio orientato al cliente e alla sua soddisfazione
  • un approccio che mira a prevenire gli errori piuttosto che a porvi rimedio
  • una filosofia difetti 0
  • miglioramento continuo
  • una gestione indipendente del servizio al cliente
  • il coinvolgimento di tutte le risorse umane in tutti i processi aziendali
Posa termica per induzione

La posa termica per induzione o per resistenza elettromagnetica (ERW, Electromagnetic Resistance Welding) è un processo di saldatura sviluppato da KVT Bielefeld (Germany) per l'assemblaggio di inserti metallici in componenti termoplastici.

Un campo elettromagnetico riscalda l' inserto metallico senza venirne a contatto, il calore dell'inserto fonde localmente il materiale termoplastico, il materiale fuso avvolge l'inserto il successivo raffreddamento rende solida l'unione.

Il riscaldamento dell'inserto metallico avviene in un tempo brevissimo (approx. 2 - 6 sec.) consentendo una grande precisione dell'inserimento (± 0.05 mm).

Uno sguardo alla saldatura per resistenza

  • Dimensioni raccomandate: da M 2 a M 8, altre dimensioni su richiesta
  • Tempo di installazione approx per inserto M5: 3 seconds
  • Proprietà: basso stress, possibilità di installazioni multiple, particolarmente indicata per inserti < M 2 come pure per inserti con O-rings, tolleranza fino a 0.05 mm, possibilità di selezionare il processo a fase singola o due fasi
  • Materiali: termoplastici, elastomeri termoplastici

Inserti AMTEC® adatti per posa termica

  • HITSERT® 2
  • HITSERT® 3
  • SONICSERT®
posa-termica-resistenza1.jpg

Macchina di posa pneumatica per installazione termica

Dimensioni: da M 1.4 a M 40

Produttività: da 50,000 pz

posa-termica-resistenza2.jpg

Apparecchio per installazione termica

Dimensioni: da M 3 a M 8

Produttività: 300,000

posa-termica-resistenza3.jpg

Testa Automatica per posa termica - tipo AEK II

Dimensioni: da M 2 a M 8

Produttività: 100,000